Corso Preposto Cantiere

Corso preposto cantiere

La Global Service espleta il corso preposto cantiere ai sensi dell’art. 37 del D.Lgs n.81/2008 in collaborazione con Organismo Paritetico.

Il programma del corso formativo per il preposto svolto in modalità e-learning secondo quanto previsto dall’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, comprende gli argomenti da 1 a 5 del punto 5 del suddetto Accordo:

  1. Principali soggetti del sistema di prevenzione aziendale: compiti, obblighi, responsabilità;
  2. Relazioni tra vari soggetti interni ed esterni del sistema di prevenzione;
  3. Definizione ed individuazione dei fattori di rischio;
  4. Incidenti ed infortuni mancati;
  5. Tecniche di comunicazione e sensibilizzazione dei lavoratori, in particolare neoassunti, somministrati e stranieri.

Una volta effettuata la registrazione gratuita, il candidato potrà visualizzare il materiale didattico effettuando l’accesso al corso, sempre a disposizione in qualsiasi orario ed in qualsiasi luogo ci sia una connessione internet.

Il percorso formativo dovrà essere completato e integrato con la frequenza di corsi frontali relativi ai gli argomenti 6,7,8 del punto 5 dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011, con durata di almeno 3 ore. Quando avrai completato la prima parte online e ottenuto il relativo attestato, puoi seguire il corso integrativo nell’Aula Virtuale della Global Service.

N.B. La formazione per il preposto non sostituisce o integra quella prevista per i lavoratori così come previsto al punto 5 dell’Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011.