In offerta!

Libro registro antincendio

 13,90  11,90 +IVA

Il libro registro antincendio dei controlli deve essere redatto per ottemperare alle prescrizioni di legge previste dalla normativa antincendio e su tale registro vanno annotate le verifiche, i controlli e le operazioni di manutenzione su sistemi, attrezzature ed impianti antincendio, nonché l’attività di informazione e formazione antincendio dei lavoratori, noi effettuiamo la vendita online e la spediamo direttamente al tuo domicilio aziendale.

 

L’attività di controllo, verifica e manutenzione riguarda:

  • estintori
  • idranti
  • porte REI
  • uscite di sicurezza
  • luci di emergenza
  • pulsanti di allarme
  • valvole di intercettazione gas infiammabili e/o esplosivi
  • rilevatori di incendio e/o gas e dispositivi di spegnimento automatico dell’incendio
  • evacuatori di fumo e calore
  • DPI antincendio e dispositivi di primo soccorso.

    Controllo effettuato dalla ditta di manutenzione su tutti i dispositivi antincendio in base alla norme vigenti in materia, compilando ogni attrezzatura presenta nella vs attività e rilasciando le firme autentiche dell’azienda che ha svolto l’attività di controllo.

    I sistemi, i dispositivi, le attrezzature e gli impianti antincendio necessitano di una corretta gestione e manutenzione.

    Per gestione si intende l’insieme delle operazioni, a carico del Dirigente titolare dell’attività e dei suoi addetti alla lotta antincendio, atte a garantire nel tempo un grado di affidabilità sufficiente per il corretto funzionamento in caso di incendio dei suddetti sistemi ecc.

    Nella gestione antincendio un’importanza fondamentale riveste la manutenzione, la quale deve essere affidata, da parte del Dirigente, ad aziende di idonea e riconosciuta capacità.

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist

Descrizione

Il libro registro antincendio è richiesto obbligatoriamente per convalidare il controllo semestrale o la manutenzione semestrale degli estintori secondo la normativa vigente in materia dell’antincendio DM 10 03 98 (art 4 e All VI) e DPR n° 37 98 (art 5, punto 2)  per tutte le attività commerciali, industriali, private o pubbliche. Al suo interno il libro registro antincendio ogni 6 mesi viene aggiornato assieme a tutti i dispositivi antincendio presenti nella vostra attività. Il libro registro antincendio è utile per tenere aggiornate le lavorazioni semestrali e trimestrali o mensili sugli estintori, idranti o manichette antincendio, porte tagliafuoco o rei, impianto di stazione di pompaggio, impianto sprinkler, luci o lampade di emergenza, centrali di rilevazione fumi. Lo stesso deve essere compilato per normativa da una ditta specializzata nel settore antincendio regolarmente iscritta e certificata al registro della camera di commercio per le attività, e redatto e verbalizzato sia dalla committenza che dalla ditta specilizzata, la Global Service effettua controlli e manutenzioni antincendio con la redazione del registro controlli.