In offerta!

Estintore CO2 2 Kg

 65,00  55,00 +IVA

La Global Service specialisti nella vendita e nella manutenzione di estintori CO2, i quali sono costituiti da serbatoio costruito in acciaio in un unico pezzo, con uno spessore adeguato alle pressioni interne dell’agente estinguente, un gruppo valvolare con attacco conico, senza foro per l’attacco del manometro e senza valvolino per il controllo delle pressioni.

La temperatura di espansione dell’anidride carbonica, una volta messo in funzione l’estintore a CO2, raggiunge i -79°C, e si trasforma in neve o ghiaccio secco. Nel dettaglio, l’agente estinguente passa dal corpo dell’estintore a una pressione di 55/60 bar, raggiunge il diffusore ed esce attraverso un filtro frangigetto.

Un’altra particolarità è la valvola di sicurezza, diversa per gli estintori a CO2 rispetto a tutti gli altri: è costituita da un dischetto metallico sottile che si perfora quando la pressione aumenta e supera la soglia di riferimento, perforando il disco stesso e lasciando scaricare l’agente estinguente. Sulla valvola sono presenti degli appositi fori per la fuoriuscita del gas. 
Le classi di fuoco privilegiate sono B, C e in prossimità di quadri elettrici (grazie alle proprietà dell’anidride carbonica, gas inerte e dielettrico).

La nostra azienda è rivenditrice di estintori a CO2 portatili (da 2 kg e da 5 kg) e carrellati (da 18 kg, 27 kg e 54 kg), tutti marchiati ed aderenti alle normative vigenti in materia di sicurezza. Investite nel settore per proteggere la vostra vita e quella altrui, scegliete degli esperti nel settore per avere una grande garanzia di qualità.

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist

Descrizione

L’estintore CO2 2 kg è il piu’ ricercato tra tutti i tipi di estintori ed è il piu’ efficace sui quadri elettrici che si trovano nelle vostre attività. Inoltre ha un grandissimo potenziale per difendere la vostra azienda da sbalzi di tensione elettrici, dando una sicurezza per la vostra vita e gli impianti di lavorazione presenti.

L’estintore co2 kg 2 è riempito dall’agente estinguente anidride carbonica all’interno del serbatoio in lamiera d’acciaio rossa.

Permette quindi un’azione di spegnimento dell’incendio principalmente per soffocamento e raffreddamento con il vantaggio di non lasciare residui.

L’involucro dell’estintore deve essere revisionato o ricaricato secondo la norma uni 9994 ogni 5 anni e deve sostenere il collaudo  davanti un’ispettore qualificato per la certificazione ogni 10 anni.

La durata dell’estintore è di anni 18 anni come per tutti i tipi di estintori portatili e carrellati.

L’estintore portatile co2 può essere di 2 o 5 kg, tenendo conto che maggiore è l’ampiezza dei locali e sicuramente l’estintore co2 kg 5 è piu’ consono per ampie metrature, mentre per le piccole ampiezze l’estintore co2 kg 2 rappresenta il piu’ richiesto sul mercato italiano per le piccole e medie attività.

 

 

Estintore Co2 Kg.2 biossido di carbonio

Informazioni aggiuntive

Condizione

Nuovo