In offerta!

Estintore Co2 Kg 5 biossido di carbonio

 77,90  65,00 +IVA

In vetrina l’estintore co2 biossido di carbonio, che può essere da kg 2 per piccole attività oppure per medio/grandi imprese abbiamo il co2 kg 5.

Tale estintore è utile, non tutti lo dicono, su impianti elettrici ed in particolare ha un’azione efficace sui corto circuiti cosa che non hanno gli altri estintori sul mercato.

Il getto congelante a basse temperature permette di fermare l’eventuale corto circuito in atto durante un incendio sul quadro elettrico ed avere la possibilità di salvare il vostro impianto di illuminazione, i vostri macchinari oppure i vostri computer in funzione.

L’estintore co2 è utile solo ed esclusivamente sui quadri elettrici.

Aggiungi alla Wishlist
Aggiungi alla Wishlist

Descrizione

L’estintore co2 kg 5 è il piu’ ricercato tra tutti i tipi di estintori ed è il piu’ efficace sui quadri elettrici che si trovano nelle vostre attività, ed ha un grandissimo potenziale per difendere la vostra azienda da sbalzi di tensione elettrici, dando una sicurezza per la vostra vita e gli impianti di lavorazione presenti.

L’estintore co2 kg 5 secondo la normativa uni 9994 deve effettuare il controllo semestrale o la manutenzione semestrale in base alla normativa vigente, controllando eventuali otturazioni sul cono di uscita dell’agente estinguente, controllare la pressione ed il peso dell’estintore per evitare perdita di carico, e registrando il controllo sul cartellino di manutenzione dell’estintore e sul registro attrezzature antincendio.

L’estintori co2 kg 5 è riempito dall’agente estinguente anidride carbonica all’interno del serbatoio in lamiera d’acciaio rossa, e permette un’azione di spegnimento dell’incendio principalmente per soffocamento, raffreddamento con il vantaggio di non lasciare residui.

L’involucro dell’estintore deve essere revisionato o ricaricato secondo la norma uni 9994 ogni 5 anni e deve sostenere il collaudo, davanti un’ispettore qualificato per la certificazione, ogni 10 anni; la durata dell’estintore è di anni 18 anni come per tutti i tipi di estintori portatili e carrellati.

L’estintore portatile co2 può essere di 2 o 5 kg, tenendo conto che maggiore è l’ampiezza dei locali e sicuramente l’estintore co2 kg 5 è piu’ consono per ampie metrature.